Discover the world of luxury watches and timepieces
1 atmosfera in bar
Come si sta muovendo la community dell’informazione di settore in questo scenario? Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre messo passione e idee davanti al resto e pensiamo che entrare in contatto con i nostri lettori offrendo loro ciò che io avrei voluto vivere, prima di iniziare questa avventura, sia un’idea vincente e rappresenti la scommessa futura. La verità è che il Richard Mille RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren F1 fa impallidire tutti i complicati che provano a vendere un concetto di avantgarde, semplicemente perché sono al confronto oggettivamente poco credibili. Non è esclusivamente un hyperwatch, è un’esperienza che coinvolge scienza, fisica e meccanica. Dotato di 42 ore di riserva di carica sembra non aver ancora giovato degli sviluppi che ETA si sta impegnando a rilasciare per i diversi marchi del gruppo. Con un prezzo di 4.700€, il certificato di Cronometro sarebbe stato ad esempio un complemento perfetto per un prodotto ottimo, e avrebbe aggiunto ulteriore valore ad un cronografo fuori dell’ordinario e validissima alternativa ad un crono sportivo in acciaio. pas cher tag heuer montres Scopri il nuovo Rado Diamaster Grande Seconde nella nostra recensione approfondita, completa di foto, specifiche tecniche e prezzo. Moser & Cie Venturer Tourbillon Dual Time White Dial Roman Numerals: la parte superiore vista da 30cm di distanza sembra una superficie liscia, ma una macro rivela che si tratta di un guscio laccato e curvato a spessore variabile, lavorato a mano, con bordi lucidati e lancette a foglia blu che hanno la stessa curvatura del quadrante. La piccola apertura che vedete alla base della riserva di carica è l’indicazione giorno–notte, all’interno ruota un disco a due soli colori, il bianco ed il nero, per indicare rispettivamente il giorno e la notte. Un altro evidente segno di riconoscimento di un Glashütte Original è la grande data che qui assume il nome di Data Panoramica, in cui è visibile la curvatura del primo dei due dischi su cui sono applicati grandi numeri Arabi in grassetto.
Osservarlo offre la possibilità di apprezzare, per chi non la conoscesse ancora, la caratura di questo movimento, la totale integrazione con il disegno della cassa e la caratteristica di montare un anello della data disposto sulla periferia più esterna del quadrante, che aiuta a fondere la finestra con la minuteria. In un mondo di simili esistono ancora marchi che hanno il coraggio di esprimere una personalità forte, talvolta troppo forte per la massa, ma che li identifica facilmente tra la pletora di marchi che affollano il mercato. Non cercate perciò colori e accenti ispirati agli Airbus, non è questo il caso, eccetto il logo del marchio sulla corona di carica; la collaborazione tra i due marchi è di tutt’altro spessore: chi ha familiarità con il mondo dell’aviazione sa ad esempio che Airbus, da quando è nato il consorzio, ha introdotto novità assolute nel settore aeronautico civile, quali il 'fly by wire' (l’Airbus A320 è Un altro modello Rolex fuori produzione è il Rolex Datejust Wimbledon, referenza 116333. Si tratta di un orologio in acciaio e oro giallo, con quadrante denominato appunto 'Wimbledon', ghiera in oro giallo e bracciale Oyster. E’ l’orologio simbolo del noto torneo di tennis presso l’All England Club. Se si nutrono dubbi sulla tipologia di calendario, basta abbassare lo sguardo sulla scritta 'Calendario Perpetuo' per convincersi del contrario. L’accoppiamento con la cassa in oro Goldtech™ da 45 mm è riuscita ed appagante.
L’originalità dell’Orienteering dal momento in cui è nato (2010) era nella semplicità della sua funzione, la più originale tra quelle che si possano facilmente aggiungere ad un tre sfere con data: la bussola solare. Ad un prezzo di 4150€ l’Oris Williams Valtteri Bottas Limited Edition è l’unica vera opzione per chi vuole un cronografo sportivo con cassa in fibra di carbonio.