rolex sea-dweller 16600

Se parliamo di come il termine 'flagship' si associ all'orologeria, ci sono alcune cose da sapere. In orologeria, un flagship (un concetto che si applica a moltissimi settori di consumo) fa riferimento ad un orologio realizzato in piccoli numeri, il top di gamma di un marchio, ideato per aumentare la percezione ed il valore del brand ed attrarre nuovi clienti, mostrando loro cosa quel marchio è in grado di fare sia esteticamente che tecnicamente. La cassa misura 44 mm per 17,5 mm offrendo una resistenza all’acqua equivalente alla profondità di 80 metri, sufficiente a garantire un uso disinvolto, ma non troppo, di questa Legacy Machine. L’autonomia a piena carica è pari a 72 ore (il calibro adotta una soluzione a doppio bariletto). Il prezzo di listino è pari a 81. E’ un numero che non dice tutto dei due calibri, che condividono architettura raffinata, spessore ridotto, finiture eccellenti per il segmento, e caratteristiche come lo scappamento Swing System interamente sviluppato da NOMOS Glashütte, immediatamente identificabile dalla spirale di colore blu. Movimento al quarzo, storia, marchi e modelli che hanno fatto la storia del meccanismo orologio al quarzo, dal primo modello del 1927 al Seiko Astron del 1969. Definirei questo primo contatto a dir poco 'immersivo'; Breitling è un marchio dai contenuti solidi, animato da una rinnovata voglia di esprimersi, consapevole di disporre di un potenziale enorme che si fonda su una narrazione originale. La narrazione parte dall’aviazione ma si estende a settori complementari quali terra e mare, e copre oggi un universo completo; ti confesso che l’effetto 'wow' è la prima sensazione che mi sento di condividere. Se lo vuoi esclusivamente sportivo, puoi scegliere la versione in Titanio rivestita di carburo di Titanio. La scritta Senna è di colore bianco ed, in entrambi i casi, il logo è riportato ad ore 12 proprio sulla lunetta. Il bracciale è sostituito da un cinturino in gomma con motivo 'Vintage Dunlop' e chiusura deployante.
Cillian Murphy indossa ad esempio tre orologi durante le riprese, in particolare un Hamilton Cushion B, un Hamilton Endicott ed un Hamilton Lexington. L'ingresso di Roger Dubuis nel mondo dei motori, ed ai massimi livelli della competizione sportiva, è avvenuto con Pirelli e continua con il Roger Dubuis Excalibur Spider Medium White Pirelli Edition in cui il marchio ha trovato un'alchimia particolare. I tre contatori crono sono realizzati in madreperla, ed il quadrante è il classico, inconfondibile quadrante lavorato mega-tapisserie di Audemars Piguet. Gli indici e le lancette di ore e minuti sono in oro rosa trattate con materiale luminescente. Anche in questa versione gioiello è sempre ed inconfondibilmente un Royal Oak. repliki audemars-piguet zegarki Il Piaget Tanagra che vedete nella foto è un pezzo unico ed è a nostro avviso uno dei più interessanti in assoluto dell’asta di orologi. La referenza 17044 in oro è interamente ricoperta di pietre e diamanti e risale agli anni novanta. Il quadrante 'Frost' è in realtà la platina principale del movimento ed è un omaggio all’omonimo brevetto di Breguet.
Largo 46,2mm e spesso 15,2mm, è mosso dal calibro IWC 59235, movimento a carica manuale realizzato su base IWC 59210, in grado di assicurare fino a otto giorni di massima riserva di carica, visibile attraverso un piccolo oblò posto sul fondo cassa in titanio, su cui è riportata l’effige dello Spitfire, il numero di serie e la scritta 'Mission Accomplished'. Rubare anche un solo cliente ad uno di questi marchi equivale ad un grande successo di immagine. H.Moser & Cie Venturer Small Seconds White Gold White Dial, di cui ho già anticipato qualche immagine nell'articolo di cui sopra, è l'esempio di una sfida vinta; H.