Discover the world of luxury watches and timepieces
rolex platino daytona
F.P.Journe può essere considerato il Breguet dell’era moderna. Nelle sue esecuzioni emergono bellezza e genialità distribuite in parti uguali ed è indovinato anche il Centigraphe perché declina il calibro 1506 in un ambito puramente sportivo. La proposta è unica, affascinante tecnicamente, e giustifica ampiamente il prezzo di 65.900 CHF (tasse escluse). Le anse sono lunghe e ravvicinate tra loro, tali da ridurre la distanza ad appena 16,0 mm. Per tale ragione, il cinturino è estremamente stretto per gli standard moderni, confermando il pedigree da orologio militare vintage che i designer puntavano a replicare. un bracciale bicolore in acciaio e oro rosa placcato. Particolarmente elegante è, a mio avviso, la corona placcata in oro rosa a contrasto. Il vetro della cassa è convesso e, grazie al trattamento antiriflesso, permette di ammirare un quadrante argento con decorazione guilloché, racchiuso all’interno di un motivo circolare 'chemin de fer'. Archiviata definitivamente quella tecnologia, i nuovi Accutron Legacy 505 si affidano ad un classico e robusto calibro di fornitura inserito in una cassa vintage dalle proporzioni unisex, anche se, a 33mm di larghezza, e 12,3mm di spessore, si rivolgono soprattutto al pubblico femminile. replik breitling kaufen Progettato per garantire un sincronismo perfetto delle lancette crono, minimizzando ogni (microscopico) effetto di oscillazione delle sfere durante i transitori di avviamento, stop, ed azzeramento (piuttosto che avviamento, stop, nuovo avviamento), il calibro è stato concepito anche per resistere agli urti. La complicazione è infine gestita tramite un unico pulsante inserito ad ore due. Il mio personale Rolex 5513 non è un punto di riferimento in termini di precisione, ma è una certezza dal punto di vista dell’affidabilità, considerando che non si è mai fermato e la revisione completa da Rolex l’ho fatta fare per zelo, visto comunque che è una operazione che va fatta periodicamente su qualsiasi orologio da polso.
Con il Jazzmaster Thinline, Hamilton ha sviluppato una collezione tendenzialmente neutra (intesa come adattabile, non priva di personalità). Il Thinline è un tre sfere business casual, aggettivo necessario perché Hamilton tendenzialmente non indugia in un classicismo spinto ma conserva attentamente le sue origini americane. La fortuna del Captain Titanium calibro 80 è dovuta ad un fattore non comune a molti subacquei, e per nulla trascurabile. Omega lancia otto nuovi modelli della collezione Speedmaster 38, che non solo rappresenta la taglia più piccola a catalogo ma identifica una collezione diversa dai modelli più classici, mescolando i tratti caratteristici di un classico Speedmaster con quelli distintivi di altre collezioni Omega, quali la De Ville, ad esempio. Va sottolineato che il simbolo dello Tsuru non era prerogativa dei King Seiko ma era già stato introdotto nelle linee Seiko antecedenti per volere di Yoshikawa Tsuru, ingegnere che ricoprì un ruolo determinante nello sviluppo di Seiko a partire dal secondo dopoguerra. Sono lavorazioni che non solo meriterebbero più spazio nella cultura dell’alta orologeria ma ne alzano tremendamente il livello ed è un bene per tutti che ci siano marchi, come quelli sassoni, che non copiano ed incollano quanto fanno gli svizzeri provando a migliorarlo, ma continuano a promuovere la loro scuola.
Dopo 14 secondi Snoopy si trova allineato alla terra. Si spiega ora perché le sfere di ore, minuti e cronografo siano in alluminio; il movimento, quando il crono è in funzione, deve muovere una lancetta addizionale, in silicio, montata simmetricamente rispetto alla lancetta crono centrale. L’alluminio è quindi necessario a bilanciare i carichi sostenuti dal movimento meccanico. Il calibro 2162 R31, certificato dal Punzone di Ginevra, monta il tourbillon ad ore sei e l’indicazione della data retrograda nell’arco superiore del quadrante; l’indicazione è ottenuta mediante una sottile lancetta con punta a freccia, realizzata in oro annerito. Con una frequenza di 2,5 Hz, il calibro marcia per tre giorni a piena carica.