Discover the world of luxury watches and timepieces
swatch blancpain nero
La cassa di un Hublot Techframe Ferrari 70 years Tourbillon Chronograph è estremamente leggera seppur grande (45mm di diametro) e spessa (14,80mm). lacca, secondo un processo che IWC usava sugli storici orologi Pallweber e che Marco Scarpa, fotografo di IWC, ha catturato alla perfezione. Spron510, brevetto di spirale in metallo di Seiko che non condivide l’entusiasmo svizzero per la spirale in silicio. L’effetto combinato ne fa un modello particolarmente ricercato dai collezionisti e, tra l’altro, anche difficile da trovare; la cassa misurava 35 mm, era in oro giallo e con anse tradizionali. Si nota inoltre l’assenza delle orecchie laterali ed una cassa ridisegnata con lunetta più larga esattamente come sui modelli Aquanaut, la cui prima versione ufficiale è la referenza 5060/A del 1997. L'aspetto più eccezionale del Gronefeld Parallax Tourbillon è il modo in cui Tim e Bart hanno reinterpretato questa splendida complicazione. Patek Philippe aggiunge una versione in oro bianco del suo cronografo Flyback replicando nuovamente la formula del quadrante grigio-opalino. In realtà, la referenza 5980 presente in origine con cassa in oro rosa o oro rosa ed acciaio ricompare in collezione con l’introduzione di questo modello. E’ evidente che dal momento dell’uscita del 5711 dai listini, seguita dal lancio della nuova referenza 5811 in oro bianco, il marchio stia limitando le declinazioni di Nautilus.
replica tag heuer In 47.5mm di diametro è racchiuso il famoso calibro Omega 18’’’ CHRO, uno dei primi calibri con funzione cronografica da polso completamente restaurato e decorato perlage. I maestri orologiai hanno dovuto ricostruire alcuni componenti come le ruote dentate ad esempio, e poiché ognuno dei 18 calibri restaurati è a suo modo diverso dagli altri, ogni movimento ha una storia personale e componenti unici, perfettamente ricostruiti ad hoc. Cooper, ex scienziato della NASA, è in viaggio nello spazio con altri astronauti, alla ricerca di un pianeta su cui traghettare l’intera umanità, destinata a sicura estinzione sulla terra, dove un flagello naturale sta rapidamente divorando l’ossigeno presente in atmosfera. Un’esperienza costruita con estrema precisione, non poteva essere altrimenti, che ha permesso di toccare con mano cosa significhi misurare il tempo quando ogni frazione di secondo diventa storia. Oggi ho qualche rimpianto perchè il Rolex Air King 114234 è difficile da trovare, è ancora molto attuale e se lo trovi (nuovo) puoi dimenticare di pagare il prezzo di un tempo. Nel 2023 Longines ha presentato una nuova collezione del Legend Diver. Ha portato la dimensione originale di cassa da 42 mm a 39 mm, lasciato pressocchè immutato lo stile ed ha aggiunto un bracciale in acciaio, equipaggiando l’orologio con una serie di specifiche tecniche mai viste prima sul Legend Diver.
La purezza del primo HyperChrome Ultra Light colpì appassionati e critica (anche chi scrive), e si è guadagnato l’Australian Good Design Award oltre a portare al debutto una nuova tipologia di ceramica ultra-leggera. In tempi in cui Rado si diletta a complicare l’HyperChrome, è di pochi giorni fa il nostro articolo sullo Skeleton,… La cifra del nuovo Carrera classico in edizione limitata è in antitesi con quanto espresso dal modello precedente. Quest’anno il Carrera festeggia sessant’anni ed il marchio ha applicato la formula riedizione allo splendido cronografo che ha debuttato in occasione dei 160 anni dalla sua nascita.