audemars piguet imitation

Poi per due anni interi navighi in rete, vai sul sito corporate, leggi pubblicazioni, approfondisci e ti accorgi che hai di fronte un nome che ha scritto pagine importanti della storia dell’orologeria. Il modello SSH158J1 è complessivamente più sobrio, come lo è l’oro rosa rispetto all’oro giallo sulla maggioranza degli orologi di lusso, laddove i colori a forte contrasto sul Kintaro Hattori incarnano la leggendaria combinazione nero-oro giallo tanto popolare dai primi anni Ottanta sui diver e crono, meccanici e al quarzo. Cassa quadrata da 42mm di diametro, indici tondi riempiti di Super-Luminova™ bianca e sfera delle ore di colore arancione, il Bell & Ross BR03-92 Diver ha rating fino a 300m. Ciò che particolarmente attrae è la fattura dell’orologio, perché i BR sono ben fatti e notevolmente migliorati nei dettagli rispetto alle primissime versioni e sono esteticamente più maturi e puri, basti vedere cosa ha fatto il marchio con il bellissimo Horograph. Il Roger Dubuis Hommage Double Flying Tourbillon con movimento in oro rosa, unico ad ospitare il movimento RD102, è proposto in 88 esemplari con cassa in oro rosa, quadrante dello stesso colore, cinturino in pelle di alligatore nero. Tra l’altro è l’unico modello in cui è possibile ammirare il Poinçon de Genève dal fondello. La cosa più interessante, al di là dei nomi importanti che i tre cronografi recano sul fondo cassa, è la personalità che assume il Navitimer in ciascuna di queste tre versioni, una personalità alquanto diversa da quella classica ma talvolta un po’ ingessata del Navitimer degli ultimi venti anni. Dopo aver fatto un piccolo salto nel futuro, con la presentazione del Longines Hydroconquest in ceramica, Longines si concentra ora sulla sua lunga storia, non per celebrare un anniversario imminente della maison o di una delle sue tante collezioni, ma per offrire una opportunità unica agli appassionati.
Dimenticatevene però perchè il classico Chronofighter (ed il RAC = Ruota a colonne dal francese) cui eravate abituati anni fa è stato prima affiancato dal Graham Chronofighter Oversize per poi essere fondamentalmente sostituito da quest'ultimo. Nell'Ulysse Nardin Marine Chronograph Annual Calendar Chronograph si incontrano felicemente lo stile riconoscibile di un Marine, semplificato e depurato di tutto ciò che lo rendeva lezioso ed un nuovo calibro, chiamato UN–153, che rappresenta uno dei benchmark tra i calendari annuali. Come ho già anticipato nell'articolo "Cinque motivi per comprare orologi on line", l'interazione tra consumatore ed esperienza d'acquisto sta cambiando radicalmente e velocemente, seppure in modi diversi da un continente all'altro. Il modello Rolex Yacht Master Rainbow 116695 SATS fu presentato nel 2017 durante la fiera di Basilea. Come nel caso del Daytona Rainbow, questo modello particolare mostra la volontà di Rolex di declinare i suoi modelli sportivi in varianti particolarmente lussuose, facendo largo uso di pietre preziose incastonate sulla lunetta. replica omega de ville Nei primi due casi il quadrante è in madreperla con un effetto a trama di foglie oppure di onde marine, mentre la versione in ceramica marrone ha un quadrante a polvere di diamante. Il logo Rado, posto sul vetro, sembra quasi annegare nel quadrante. L’effetto 'ramage' del quadrante, sul Rado True Thinline Nature verde, è semplicemente incredibile.
Rinnovato nel 2020, è stato declinato in versione cronografo nel 2021. Inaspettatamente, la collezione Pasha de Cartier si estende con una serie impressionante di complicazioni, alcune inattese quali i modelli con Fasi Lunari o Tourbillon volante, ad esempio. E’ senza dubbio l’highlight del marchio francese, almeno tra gli orologi maschili. A proposito del calibro, non sono stati rilasciati dettagli tecnici riguardo i cambiamenti tra il BM12, la prima versione, e la BM13, ma credo che, come accade in un processo di miglioramento continuo, si sia trattato di una ulteriore messa a punto.