Discover the world of luxury watches and timepieces
orologi raymond weil usati
Il marchio svizzero Omega ha acquistato lo Speedmaster appartenuto al famoso scrittore americano Ralph Ellison, all'asta Phillips di New York Sappiamo però che l'SIHH è per alcuni marchi solo una anticipazione di qualcosa che riveleranno in modo più approfondito nel corso dell'anno, soprattutto se si tratta di un concept. In un nostro lungo editoriale abbiamo, anni fa, celebrato il PloProf, modello che in edizione moderna ha avuto alterne fortune ed ha subito diversi ritocchi nel ciclo vita. Tra i punti forti del PloProf ci sono senza dubbio l’estetica originalissima, che si ispira al modello degli anni settanta (1971) ed una qualità costruttiva eccellente. Offre tutte le informazioni che un complicato classico deve avere, quali l’indicazione day and night ad ore 9, le fasi di luna al 6 e l’indicazione del giorno e mese al dodici, con l’aggiunta di quella del giorno mediante una sfera centrale con estremità a freccia. Sul quadrante champagne, le tre sfere blu del cronografo, quella centrale é dei secondi crono, separano visivamente e logicamente crono e calendario. Mi son sempre piaciuti i Graham, li ho sempre trovati originali, un pò eccentrici. Così come sono rimasto sorpreso quando hanno deciso, sul Chronofighter, il modello icona del marchio, di abbandonare le linee classiche su cui il marchio ha fondato la sua storia recente. Quando il marchio è rinato, ha iniziato a realizzare cronografi di aspetto classico, che ricordavano quelli usati dai piloti degli Spitfire della seconda guerra mondiale. Il meccanismo della Equazione del Tempo è sincronizzato con quello del Calendario Perpetuo, ossia quando quest’ultimo è riattivato e corretto causa inutilizzo, il meccanismo dell’Equazione del Tempo riparte in perfetto sincronismo con il calendario.
Orion, che non ho mai considerato tra i miei NOMOS preferiti, ad esser sinceri, ha acquistato appeal, scalando rapidamente la classifica e trasformandosi nel mio NOMOS Glashütte preferito, superando di slancio il NOMOS Glashütte Tangente Sport neomatik 42 datario blu nero ed il suo bracciale in acciaio, per ora. Il nuovo TAG Heuer Carrera 160 Years Silver Limited Edition, creato in edizione limitata a 1860 esemplari (un numero non limitatissimo, ma sufficiente a soddisfare una quantità di richieste che sarà secondo me importante), è un degno erede della versione originale, in particolare dal punto di vista tecnico, il requisito più complesso da soddisfare, grazie all’adozione del calibro Heuer 02. replica rolex uhren Tecnicamente poco cambia rispetto all'originale Vasco da Gama (a proposito, questo nome è in realtà scomparso dal nome ufficiale dell'orologio): il tourbillon con spirale cilindrica è accoppiato a due originali rappresentazioni dell'emisfero nord e sud del mondo, che segnano lo scorrere di giorno e notte ruotando rispettivamente in senso orario ed antiorario ed indicando di fatto i 24 fusi orari Con la collezione di alta orologeria Gucci 25H entriamo nel segmento più tradizionale. La declinazione di super lusso della serie 25H conserva l’atout di modello sportivo ultra sottile e prevede un modello Skeleton Tourbillon, con diamanti baguette sia su lunetta che sui ponti. Il tourbillon volante è inserito ad ore sei. Anche in questo caso la dimensione principale è di 40mm, per un orologio disponibile in oro rosa o bianco. Scopri gli orologi di Elton John che verranno venduti il prossimo 24 febbraio durante l'asta tematica organizzata da Christie's New York.
La versione di accesso della collezione Longines Elegant Collection, il primo che vedete nelle foto, ha un prezzo di 1212€. Il top di gamma, che vedete nelle nostre foto, costa 3090€. Anche se a prima vista può sembrare un prezzo un pò alto, è un modello con un mix piuttosto unico tra un design delicato ed i contenuti tecnici del calibro automatico da 4Hz. Il Van Cleef & Arpels Lady Arpels Ronde des Papillons è la novità più importante, di cui è stata data una piccola anteprima, digitale, ad inizio gennaio. Il video realizzato per questa creazione è un’esperienza unica anche per chi realizza video professionali da anni.